In attesa dell’Ordinanza Ministeriale relativa all’Esame di Stato conclusivo del I ciclo, si riportano in allegato alcune informazioni desunte dal D.Lgs. 62/2017 e le indicazioni fornite dai docenti agli studenti.

Esame di Stato I Ciclo

Calendario prove scritte

giornoorarioprovedurata della prova
martedì 11 giugno8.00Prova scritta di Italiano4 ore
mercoledì 12 giugno8.00Prova scritta di Matematica 3 ore
giovedì 13 giugno8.00Prova scritta di Lingue straniere  Inglese 2 ore; Francese/Spagnolo 1 ora

Gli alunni devono presentarsi a scuola 5 minuti prima dell’inizio delle prove scritte.
Per le prove scritte di italiano e di lingue straniere gli studenti devono portare i relativi dizionari, per la prova scritta di matematica occorre portare matita, gomma, compasso, squadrette e calcolatrice. Non sono ammesse penne colorate né bianchetto o scolorina.
I cellulari e gli orologi digitali andranno consegnati all’ingresso e prelevati al momento dell’uscita.
Si ricorda di portare a scuola una merenda e una bottiglina o borraccia di acqua.

Gli esiti finali saranno pubblicati giovedì 27 giugno nel registro on line.