Il nostro istituto ha aderito al progetto pilota “Giochi di Fibonacci”, una competizione che si pone lo scopo di avvicinare gli studenti del primo ciclo all’informatica e in particolare al mondo della programmazione.
Giovedì 19 gennaio, 64 alunni della scuola secondaria di primo grado si sono cimentati nella risoluzione di 10 quesiti basati sul pensiero logico, computazionale e procedurale.
Giovedì 2 marzo, 18 studenti dell’istituto, i quali hanno conseguito un punteggio di almeno 35 punti su 50 nella fase 1, si sono messi in gioco e impegnati nel cercare di risolvere 3 problemi di programmazione piuttosto complessi.
In questa seconda fase hanno risolto, in maniera parziale o completa, alcuni problemi i seguenti alunni:
Noaro Andrea 2A – 100 punti
Meneghini Giada 2A – 90 punti
Battistello Marco 3A – 85 punti
Roman Andrea 2D – 50 punti
Fantin Anna 3B – 45 punti

Noaro Andrea si è qualificato per la fase nazionale della competizione che si terrà martedì 18 aprile.

Complimenti ragazzi!