In occasione delle giornate dello sport, con la collaborazione dei docenti dell’Istituto e l’intervento degli esperti esterni, tutti gli alunni della scuola secondaria potranno vivere concretamente esperienze di gioco, laboratori di movimento e formazione in modo da sperimentare e sperimentarsi, oltre che acquisire nozioni sull’importanza del movimento come elemento fondamentale del proprio benessere psico-fisico.

Le attività previste saranno le seguenti:
CLASSI PRIME
– Torneo di Pallamano
– Aikido – elementi base della disciplina con la collaborazione della società sportiva del nostro territorio
CLASSI SECONDE
– Torneo di Basket
– Rugby – approccio alla disciplina con il tecnico Erica Verinelli
CLASSI TERZE
– Primo soccorso con la Croce Verde di Vicenza
– Torneo di pallavolo
– Nordic Walking

Per tutte le classi è previsto un momento formativo con Marco Pusinich, campione paralimpico del tiro a segno testimonial per il Comitato Italiano Paralimpico.

Per la scuola primaria queste giornate si celebreranno a fine anno scolastico. Il 28 febbraio è previsto inoltre l’incontro con l’atleta Marco Rossato, velista paraplegico originario di Monticello.