Nel corso dell’incontro con i docenti del 21 giugno, agli alunni delle classi terze verrà consegnata un’agenda scolastica appositamente dedicata agli studenti giovanissimi, realizzata dalla polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Si tratta dello sviluppo di un progetto educativo che riguarda 23 province italiane e  che, per i contenuti proposti, si presenta come valido strumento di supporto alla didattica nella formazione dei cittadini di domani. “Il Mio Diario”, infatti, attraverso contenuti e linguaggio adeguati, affronta i temi della salute, dello sport, della cura dell’ambiente, dell’inclusione sociale, dell’educazione stradale, del corretto utilizzo di internet e dei social network, del bullismo e del cyberbullismo, nonché quello dell’educazione civica e alla cittadinanza digitale. Anche nell’edizione di quest’anno, il topo giornalista Geronimo Stilton accompagna gli amici della polizia nel loro percorso di educazione alla legalità, condividendo l’importanza di trasmettere con umorismo e semplicità i valori fondamentali di questo progetto.