Marco Rossato: Se hai un sogno, non smettere di inseguirlo perché, per quanto sia difficile, è solo questione di crederci fino in fondo.

Martedì 28 febbraio, presso l’aula magna della scuola secondaria, il velista paraplegico Marco Rossato ha incontrato gli studenti della scuola primaria. Ha chiesto ai ragazzi quali fossero i loro sogni e se secondo loro per una persona in carrozzina ci fossero attività che non è possibile fare.

In seguito ha mostrato il video che racconta il percorso velico fino al compimento del giro d’Italia, poi ha affrontato il tema dell’accessibilità, di come un piccolo gradino possa costringere chi è in sedia a rotelle a rinunciare alla propria autonomia, mostrando il porto di Viareggio come esempio di accessibilità e infine ha incantato con le immagini della navigazione in notturna con altri amici in carrozzina e quelle del suo volo in aliante con Igor Macera di Livorno (uno dei 10 piloti acrobatici al mondo con disabilità).