Gent. Genitori,

il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha disposto che nella Scuola secondaria di primo grado vadano potenziate le attività dell’Orientamento per garantire agli alunni una scelta della Scuola superiore più meditata e per prevenire la dispersione e l’abbandono scolastico.

Nel nostro Istituto le attività dell’Orientamento per gli alunni fanno già parte del PTOF ed è già stato stilato il curricolo che prevede 30 ore di attività annuali per tutte le classi. I genitori sono necessariamente coinvolti nella scelta dei propri figli, pertanto sono state promosse delle iniziative rivolte anche a loro.

Per informarvi di tutto questo vi invitiamo all’incontro che si terrà giovedì 7 marzo alle ore 18.00 presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria.