Le piante sono creature intelligenti e sensibili, forse anche più degli esseri umani (Stefano Mancuso botanico e saggista).

Oggi gli alunni della scuola secondaria hanno ricevuto un “germoglio” da far crescere.

In ogni classe è stata appesa la scheda botanica dove si potranno annotare le osservazioni sulla piantina in crescita.
Il piccolo bicchierino di plastica che, al momento contiene il germoglio, dovrà essere sostituito con un vaso di maggior diametro quando ci sarà il momento del trapianto.

Il 12 Maggio, per la GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA SALUTE DELLE PIANTE, nell’atrio della scuola potremo realizzare una piccola esposizione delle piantine prese in cura, arricchita anche con quelle che gli studenti vorranno portare a scuola per le proprie aule.