Anche quest’anno il nostro Istituto aderisce all’iniziativa M’illumino di Meno, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che Rai Radio2 con Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

Con la conversione del Decreto Legge n. 17/2022, il Parlamento italiano ha istituito la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili riconosciuta dalla Repubblica. Ogni 16 febbraio, data della prima edizione della campagna, la comunità di M’illumino di Meno fa festa!

Per la giornata del 16 febbraio 2023  la nostra scuola si impegna a rafforzare le seguenti azioni:

–        Spegnere, quando non sono utilizzati, i dispositivi, le luci, gli apparecchi elettronici (NON LASCIARE IN STAND BY)

–        Curare la pulizia dell’ambiente scolastico, in particolare del cortile comunitario

–        Curare in modo speciale le piantine presenti in classe

–        Gestire in bicicletta o a piedi gli spostamenti da casa a scuola

–        Creare momenti di dibattito sul tema del cambiamento climatico