Con la CORSA CAMPESTRE DI ISTITUTO è partito il Progetto “Don Bosco in Movimento” in cui tutti gli alunni, nel corso dell’anno,  saranno chiamati a mettersi in gioco nelle proposte educativo motorie realizzate dall’istituto.

COMPLIMENTI a tutti gli alunni che si sono impegnati e messi in gioco in questa esperienza non sempre facile, ma vissuta con il sorriso nella maggior parte  dei nostri ragazzi.

Dopo tre anni di pausa siamo riusciti a coinvolgere tutti gli alunni della scuola grazie anche alla collaborazione con la società sportiva di Baseball e il Comune che ci hanno concesso l’utilizzo del campo da baseball in via Europa.

Un ringraziamento alla dirigente e ai docenti che hanno collaborato attivamente per la realizzazione di questa esperienza.

Con dicembre partiranno i TORNEI DI NATALE che vedranno le classi affrontarsi in nuovi giochi di squadra:

• classi prime PALLA RILANCIATA
  • classi seconde  SECONDE OFFBALL
  • classi terze  ULTIMATE FRISBEE

Ai ragazzi vogliamo dare un prezioso consiglio

“I campioni non si lamentano mai, sono troppo impegnati a migliorare” (John Wooden)