Ha riscosso grandissima adesione alla scuola secondaria la prima proposta fatta per il progetto “sport in settima”, che prevede, nel corso dell’anno, la proposta di una settima ora di sport per far provare nuove discipline sportive o approfondire attività già svolte a lezione

Il corso di “Difesa personale” ha raccolto  40 iscrizioni. Il Sensei Gennaro di Donato, Kyokushin Full Contact Karate, ha chiesto quindi la collaborazione di alcuni suoi studenti per poter seguire con maggiore attenzione tutti gli alunni che hanno aderito all’iniziativa.

I ragazzi stanno imparando delle tecniche specifiche di alcune arti marziali per potersi difendere, liberare da prese e colpire con efficacia attraverso calci, pugni e ginocchiate, il tutto nella massima sicurezza e comprendendo che sono azioni pericolose che non devono essere effettuate neppure per gioco.

In allegato alcune immagini del corso.

kar_page-0001

jpeg - 560 kb