Confartigianato Imprese Vicenza con grande piacere annuncia il ritorno della Scuola Genitori.

In questi anni di sospensione, l’organizzazione ha continuato a seguire da vicino le evoluzioni delle nuove generazioni sottoposte ad ostacoli e difficoltà.

Da una recente indagine di Confartigianato sulla Generazione Z vicentina e veneta è emerso quanto il ruolo dei genitori risulti ancora estremamente impattante sul futuro dei figli, che ricorrono alla famiglia per le decisioni chiave della propria vita, come la scuola e il lavoro.

Tuttavia, l’evento pandemico che ha stravolto l’economia e la società negli ultimi tre anni ha anche  dato un pesante scossone all’equilibrio quotidiano delle nostre famiglie, rimettendo in gioco ruoli, relazioni e modelli.

Ecco perché il ritorno, a grande richiesta, della Scuola per Genitori, come strumento di confronto, di riflessione e di comunicazione, ha l’obiettivo di cercare strade educative nuove, mai percorse prima, nel tentativo di dare alla famiglia una rinnovata centralità.

La Scuola prenderà avvio il prossimo ottobre con 3 appuntamenti serali al Teatro comunale di Vicenza.

Vi invitiamo a prendere visione, nel sito istituzionale www.confartigianatovicenza.it, delle interessanti promozioni riservate a coloro che intendano iscriversi entro il 31 maggio 2023.