Il gruppo teatrale della scuola secondaria si è esibito nello spettacolo “Ma certo che sono fatti nostri”, presso il teatro Roi il 14 maggio alle ore 18.00.

Una ventina di ragazzi tre classi prima e seconda con tanta curiosità ed eterogeneità….
Due docenti con tanta energia, professionalità ed esperienza…
Pochissimo tempo a disposizione…
Nessun materiale di scenografia…
Pochi ingredienti a disposizione, ma alla fine tante abilità messe in gioco per uno spettacolo che ha emozionato l’intera platea….
I ragazzi in autonomia, accompagnati dalla splendida musica delle due registe, hanno messo in scena otto piccole miniature teatrali utilizzando tecniche e performance che hanno lasciato il pubblico in suspence fino al termine dell’ultima esibizione.
Ragazzi che tra i banchi di scuola hanno paura di esprimersi e lavorano sempre dietro le quinte, hanno lasciato a casa timidezza e disistima per salire sul palco ed esprimersi con disinvoltura e consapevolezza di essere per pochi minuti protagonisti indiscussi.
Dietro le maschere l’insicurezza ha lasciato il posto a voci squillanti e fluidi movimenti, tra farfalle e colori fluorescenti hanno preso vita dinamiche in cui la sintonia, la collaborazione, la fiducia, l’autostima erano le abilità messe in gioco, softskills indispensabili per star bene con se stessi e con gli altri.
Cosa dire….
Uno spettacolo che ha emozionato!!
Un’esperienza da riproporre!!

Documenti