Dopo l’ennesimo atto di vandalismo ricevuto dalla nostra scuola gli alunni della classe 3E della scuola secondaria hanno inviato le loro semplici riflessioni al Giornale di Vicenza per esprimere la loro preoccupazione:

Spett.le Redazione
siamo gli alunni della scuola secondaria di primo grado Don Bosco di Monticello Conte Otto.
Martedì scorso abbiamo, a più mani, realizzato un nuovo “lenzuolo-manifesto” in cui abbiamo scritto in tante lingue STOP WAR, lo abbiamo appeso alla ringhiera della scuola, come abbiamo fatto tante altre volte per manifestare il nostro pensiero a favore dell’ambiente.
Oggi, venerdì 11 marzo, abbiamo visto che il lenzuolo è scomparso , strappato, probabilmente buttato via.
Siamo delusi, arrabbiati, sconvolti e preoccupati.
Pensiamo che chi fa tutto questo, e lo ha fatto anche in passato, non abbia la capacità di rispettare gli altri e di credere che un mondo migliore sia possibile solo senza fare la guerra e distruggere il nostro pianeta.
Classe 3^E
IC Monticello Conte Otto

Ecco le immagini dei lavori realizzati dai ragazzi

A quanti pensano di fermarci, di spegnere il nostro entusiasmo, di farci del male, rispondiamo semplicemente che si sbagliano e che andremo avanti, comunque.
ds Rosa Carella