Il 26 aprile un gruppo di alunni e alunne della secondaria ha rappresentato la nostra scuola partecipando alla fase distrettuale del campionato studentesco di Baskin organizzato dall’EISI (Ente Italiano Sport Inclusivi) in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale.

Il triangolare svoltosi nella scuola media di Caldogno ha visto la partecipazione di tre Istituti comprensivi: Dueville, Caldogno e Monticello Conte Otto.

È stata una bellissima esperienza che i ragazzi e le ragazze hanno vissuto con entusiasmo e collaborazione, nello spirito dello sport inclusivo del Baskin, che rivisita le regole del basket per permettere a tutti (anche meno esperti, o persone con difficoltà motorie) di giocare nel rispetto dei ruoli.

Un grazie a tutti i ragazzi e docenti che hanno collaborato per la realizzazione di questa esperienza.